Ci rendiamo conto che non ci sono due persone uguali. Per questo, adattiamo i colloqui alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Se hai raggiunto dei livelli insopportabili di agitazione, tristezza o stress, ti aiuteremo a individuare le fonti primarie del tuo malessere, a riattivare le tue risorse interne ed esterne e a potenziare comportamenti e pensieri che ti permetteranno di vedere le cose in un modo diverso.
Lavoriamo con chi si sente irrequieto e confuso perché ha perso un legame, oppure perché ne sta costruendo uno nuovo. Chi viene da noi chiede aiuto per adattarsi a nuove circostanze e riorientare la propria vita intorno a nuovi scopi e significati. I colloqui si possono svolgere sia di persona che via Skype.
Nella valutazione e negli interventi usiamo due approcci: uno che tiene conto del funzionamento dell’individuo all’interno del suo sistema familiare (orientamento sistemico-relazionale), e l’altro della creatività come risorsa centrale nella cura e prevenzione dei disagi (terapie espressive a orientamento psicodinamico).
(327) 472-1079 | c.wolsieffer@recrea.it
(366) 711-4190 | s.wolsieffer@recrea.it